57° BFI London Film Festival

Dal 9 al 20 ottobre a Londra si svolgerà la 57a edizione del BFI London Film Festival, 12 giorni dedicati al cinema con proiezioni di documentari, cortometraggi, lungometraggi, film d’animazione e cinema sperimentale, proveniente da tutto il mondo.
Organizzato con il patrocinio del British Film Institute, rappresenta l’evento cinematografico più importante del Regno Unito. Il suo obiettivo principale è di offrire agli spettatori inglesi i migliori titoli di altri festival europei, come Cannes e Venezia. Ma, non si limita certo all’Europa, bensì ospita ogni anno più di 280 film provenienti da tutto il mondo. Diverse sono le sezioni, tra le quali ricordiamo la “Competition” ufficiale, la sezione opere prime e quella dedicata ai documentari.
Durante il festival vengono organizzati anche molti altri eventi collaterali, legati al mondo del cinema. Inoltre, sono previsti incontri, nonché alcune proiezioni gratuite indirizzate soprattutto al pubblico scolastico.
La serata di apertura vedrà la proiezione di Gala di Captain Phillips del regista inglese Paul Greengrass, mentre per la serata di chiusura la proiezione di Gala è affidata a Saving Mr Banks di John Lee Hancock, che narra la vera storia del viaggio di Mary Poppins.
Per tutti i dettagli del festival, si consiglia di consultare il sito ufficiale http://www.bfi.org.uk/lff

 

Ist. Tos.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply