Anche quest’anno sarà Marco Müller a curare la direzione artistica del Festival internazionale del cinema di Roma, che si svolgerà dal 8 al 17 novembre all’Auditorium Parco della Musica con 4 selezioni ufficiali: Concorso, Fuori Concorso, Cinema XXI e Prospettive Doc Italia.
James Gray sarà il Presidente della Giuria Internazionale di questa ottava edizione che decreterà il vincitore del Marc’Aurelio d’Oro 2013 per il miglior film.
Larry Clark, il cui ultimo lungometraggio, Mafia Girl, si è aggiudicato il “Marc’Aurelio d’Oro” nella scorsa edizione del festival, presiederà la giuria della sezione Cinema XXI, dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale.
In attesa del cartellone ufficiale, l’appuntamento più atteso del festival è la presentazione Fuori Concorso di Hunger Game – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, secondo film della saga campione d’incassi (oltre 700 milioni di dollari). Prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia, sarà presentato il 14 novembre.
Anche questa’anno al festival si affiancherà, dal 13 al 17 novembre, il Mercato Internazionale del Film di Roma, articolato in The Business Street e New Cinema Network, che mette a disposizione di produttori e venditori strutture per video library, incontri, workshop ed eventi.
Vincent Ruocco
You must be logged in to post a comment Login