A Cartoomics il grande cinema fantastico

Dall’11 al 13 marzo si svolgerà alla Fiera Milano Rho la 23a edizione del Movie Time Machine.

Anche quest’anno il grande cinema di fantasia sarà protagonista di Cartoomics, la kermesse dedicata al fumetto, ai giochi e, ovviamente, al cinema. Dopo il grande successo dello scorso anno torna, infatti, Movie Time Machine, con ben sette stand.
La manifestazione si svolgerà a FieraMilanoRho l’11, 12 e 13 marzo e vedrà il susseguirsi di numerose iniziative volte a coinvolgere il pubblico, in attesa dell’uscita di film quali Batman VS Superman, Kung Fu Panda, Ghostbuster, Warcraft, FRANKεN5Tε1N e dell’ultimo episodio della saga di Hunger games.
Tra gli eventi in programma la presentazione della serie Tv dedicata ai fumetti “Editor Is In”, prodotta da Sergio Bonelli Editore e TIWI. Inoltre, sono previste sessioni dimostrative con esperti di effetti speciali, quali Sergio Stivaletti.

Numerosi saranno gli eventi previsti negli oltre sette stand dedicati. Oltre a questi sono attesi molti altri appuntamenti.
Per ognuno dei film in un uscita ci sarà un evento dedicato. E non solo!

Warner Bros International Television, in collaborazione con Premium Action, presenta la nuova serie diretta dal regista Glenn Winter basata sull’omonimo personaggio creato da DC Comics: Supergirl. Tutti i giorni alle ore 13:00 in proiezione SUPERGIRL Ep. 1 – “Pilot”. Domenica 13 marzo alle 11:15, in esclusiva assoluta per Cartoomics, nel Fan Film Theatre l’ANTEPRIMA dell’episodio 2 di Supergirl dal titolo “Stronger Together”.

Tra gli appuntamenti anche un Contest: GHOSTBUSTERS WANTED!– “We Want You”. Ogni giorno 2 appuntamenti per il reclutamento ufficiale dei nuovi Ghostbusters! Tutti i giorni alle ore 11:00 e alle 15:00 (domenica 13 alle 11:00 e 16:00).

Inoltre, sono previsti diversi incontri con vari specialisti del settore. Incontro con Valentina Visintin e Valter Casotto che racconteranno la loro esperienza nel Make Up e Special FX moderno. Incontro con Sergio Stivaletti che tratterà, invece, il tema degli effetti visivi. E, anche, incontro con Lucia Pittalis, celebre in tutto il mondo per le sue abilità pittoriche che le hanno permesso di trasformarsi in personaggi famosi.

Un week end pieno di eventi, all’insegna della fantasia e del fantastico!
Per conoscere il programma completo della manifestazione http://cartoomics.it

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply