A Milano il cinema cinese di Tales From China

Associazione Dong e Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano riportano a Milano il cinema cinese con una rassegna di 8 titoli.

È in corso a Milano, da martedì 27 marzo e fino al 18 aprile, una nuova rassegna dedicata al cinema cinese. Dopo un primo assaggio con The East Space, che si è svolta la scorsa estate, Dong riporta a Milano il cinema cinese con Tales From China, una rassegna organizzata grazie al sostegno di Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. L’evento vede la proiezione di 4 titoli dedicati a Jia Zhangke, presentati in università a titolo gratuito e in orario diurno, e 4 opere prime di giovani registi cinesi, proiettate in orario serale presso il cinema Beltrade.

La rassegna prevede la partecipazione di sinologi e di ospiti di spicco del panorama cinematografico internazionale come Marco Müller che sarà presente mercoledì 11 aprile.

Tales From China è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema e, in particolare, di cinema cinese e asiatico. Tra i film in programmazione Dog Days di Jordan Schiele, nominato miglior opera prima al Berlin International Film Festival e Still Life di Jia Zhangke, Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di venezia 2006.

Per il programma completo si rimanda al sito ufficiale di Dong.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply