Al MIC – Museo Interattivo del Cinema una rassegna dedicata al cinema islandese. Dal 12 al 26 gennaio Fondazione Cineteca Italiana presenta DALL’ISLANDA CON FURORE.
In programma 3 documentari presentati in anteprima al Trento Film Festival 2017 Horizon, A Thousand Autums e Glacier Man e 5 film di giovani registi islandesi ambientati nella terra dei ghiacci: L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista, presentato alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes 2016, Virgin Mountain e Nói Albinói di Dagur Kari, Heartstone, uno dei più forti e affascinanti film islandesi degli ultimi anni, Rams – Storia di due fratelli e otto pecore, film vincitore della sezione Un Certaine Regard al Festival di Cannes 2015, Storie di cavalli e di uomini, film d’esordio di Benedikt Erlingsson.
In apertura della rassegna un evento per spettatori davvero coraggiosi. Venerdì 12 gennaio ore 21.00, infatti, proiezione del documentario Glacier Man “al gelo”, sulla Terrazza del MIC! Per scaldare i cuori, a tutti i presenti sarà offerta una degustazione di Brennivin, distillato di patate aromatizzato con cumino, che rappresenta il liquore nazionale islandese.
Per tutte le informazioni relative alla rassegna e alle numerose iniziative del MIC – Museo Interattivo del Cinema si rimanda al sito ufficiale.
You must be logged in to post a comment Login