Tornerà a Torino dal 25 al 28 febbraio 2016 SeeYouSound, il primo Festival Internazionale di Cinema con tematiche musicali che si svolge in Italia.
Pubblicato il bando di concorso per partecipare alle tre sezioni competitive del festival: lungometraggi Long Play, cortometraggi 7-Inch e videoclip Soundies.
Nato da un’idea dell’Associazione Culturale Choobamba, che l’organizza con la collaborazione e il sostegno di enti pubblici e soggetti privati, SeeYouSound ha lo scopo di promuovere la diffusione di opere cinematografiche, nazionali e internazionali, che esplorano l’universo musicale.
Partecipando alla sezione lungometraggi Long Play, si concorre alla vittoria di tre possibili premi:
– Premio giuria per il miglior lungometraggio
– Premio del pubblico per il miglior lungometraggio
– Premio giuria Torino al migliore “racconto per immagini”.
La sezione cortometraggi 7-Inch prevede, invece, il Premio giuria per il miglior cortometraggio, mentre videoclip Soundies mette in palio il Premio Rondolino per il migliore videoclip.
Inoltre, dal 2016 il festival sarà in partnership con il Piemonte Movie gLocal Film Festival. I videoclip girati in Piemonte e da autori piemontesi potranno, quindi, partecipare a un’altra competizione che premierà il migliore videoclip piemontese.
Per tutte le informazioni e per la partecipazione ai bandi, si rimanda al sito http://www.seeyousound.org/il-festival/.
Rita Russo
You must be logged in to post a comment Login