Un contest molto interessante per tutti coloro che vogliono vedere realizzata la propria sceneggiatura attraverso un cortometraggio, ma che non trovano i mezzi necessari per farlo.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto la realizzazione di “Stripes” di Massimo De Angelis, interpretato da Riccardo Garrone e Roberto Galano, si riconferma, infatti, per il secondo anno, IL CORTIFICIO, il contest rivolto agli sceneggiatori emergenti che vogliono realizzare un corto.
Mancano 30 giorni alla scadenza del termine per l’invio delle sceneggiature.
La JRSTUDIO sta già valutando le numerose proposte giunte finora e l’1 dicembre saranno resi noti i titoli delle dieci sceneggiature finaliste, che verranno sottoposte alla giuria di qualità in forma completamente anonima.
Il vincitore della seconda edizione de IL CORTIFICIO (Premio Cinema) sarà decretato il 30 dicembre.
Partner dell’iniziativa Coming Soon Television e Minimum Fax Media, oltre a una giuria di esperti presieduta da Pippo Mezzapesa (regista) e composta da Daniela Catelli (Coming Soon Television), Daniele Di Gennaro (Minimum Fax Media), Giuseppe Sansonna (documentarista e regista), Barbara Fiorio (scrittrice), Frenck Coppola (blogger), Giuseppe Marco Albano (regista), Filippo Magnifico (blogger) e Manuela Ianniello e Ciro D’Emilio (produttori Road to Pictures).
Inoltre, per questa seconda edizione c’è una novità: la giuria del “pubblico”, costituita dai fan della pagina Facebook de IL CORTIFICIO. Infatti, sulla pagina www.facebook.com/cortificio, si potranno votare la sinossi che più vi piacciono tra tutte quelle in concorso e ritenute dalla produzione adatte ad una realizzazione low budget di un cortometraggio. Sarà il pubblico, quindi, a decretare il vincitore del Premio Popolare.
Infine, il contest vede un altro premio per tutti i video maker che vorranno sottoporre il proprio talento alla giuria di esperti del concorso. Inviando un breve curriculum con tutte le esperienze cinematografiche e il link ad un corto o trailer realizzato all’indirizzo ilcortificio@jrstudio.it, i migliori dieci video maker dovranno realizzare il teaser delle dieci sceneggiature finaliste dell’edizione 2013. La giuria, poi, visionerà i dieci teaser e premierà quello che riterrà migliore per qualità tecnica e artistica. L’autore del teaser vincitore entrerà a far parte della troupe che realizzerà il cortometraggio vincitore dell’edizione 2013 per realizzarne il backstage.
Affrettatevi, dunque…il termine ultimo per poter partecipare al contest è il 30 Novembre.
Per ulteriori informazioni, vi segnaliamo il sito www.ilcortificio.it
Ist.Tos.
You must be logged in to post a comment Login