Organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola (LT) e diretto da Ermete Labbadia, il festival “Inventa un Film”, giunto ormai alla 18esima edizione consecutiva, si propone come un evento dedicato ai nuovi registi cinematografici. Infatti, il festival propone due sezioni: la sezione cortometraggi e la sezione lungometraggi “Oro invisibile”.
L’iscrizione, con “deadline” il 31 maggio 2015, è gratuita e aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.
Per iscriversi alla sezione cortometraggi è possibile inviare all’organizzazione del festival uno o più lavori (durata massima 30 minuti – formato DVD) aventi il tema “Cambiamenti”.
La sezione lungometraggi, invece, è dedicata a tutti quei film, superiori ai 30 minuti, considerati “difficili”, ovvero di difficile distribuzione, ma di valore. I lungometraggi possono essere di qualsiasi genere.
Per l’edizione 2015 verranno assegnato 8 marchi di qualità “Oro invisibile”. Quattro degli otto film che riceveranno il “marchio” saranno proiettati nel corso del festival, che si terrà a Lenola dal 29 luglio al 2 agosto 2015. Le altre quattro opere “Oro invisibile” verranno comunque sostenute con interventi dal vivo da parte dei registi e proiezione dei trailer o spezzoni del film durante le serate del festival.
Per partecipare al festival, bisogna inviare i lavori vanno a ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 0771/589009.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale del festival http://www.inventaunfilm.it/public/Default.asp
Rita Russo
You must be logged in to post a comment Login