Aquila della notte: dal 20 giugno al “Roma Vintage Village”

Dal 20 giugno al 13 settembre parte l’ “Arena del Nuovo Cinema Aquila”, al Parco Ex Aeroporto di Centocelle

Per la prima volta il Nuovo Cinema Aquila inaugura la stagione delle arene cinematografiche al Parco Ex Aeroporto di Centocelle, all’interno del Roma Vintage Village 2014, una delle manifestazioni più eclettiche dell’estate romana, giunta alla VI edizione. Ricordiamo che le precedenti edizioni si sono svolte nel Parco di San Sebastiano.

Inaugurata il 20 giugno, l’arena Aquila della Notte proporrà un caleidoscopio dell’arte cinematografica, con proiezioni che si terranno regolarmente alle 21:15.

Il progetto Aquila della notte è una rassegna cinematografica che intende stabilire un legame tra le diverse anime che hanno accompagnato il cinema durante il secolo scorso e i primi quattordici anni di quello in corso.

La programmazione prevista è varia e non ha soluzione di continuità: dalla commedia italiana al film d’autore, dal cinema indipendente ai grandi blockbuster americani, grandi cult, cinema d’animazione, documentari, cortometraggi e molto altro.
Ogni sera le proiezioni vedranno il coinvolgimento di registi, attori, critici cinematografici e altri operatori del settore.

La proposta culturale sarà accompagnata anche da quella culinaria e dai vari dj della scena romana.

Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso al Roma Vintage Village 2014 è gratuito ma il prezzo del biglietto per accedere ad Aquila della Notte è di 5 euro. Sconti e agevolazioni per studenti, under 25 e over 65.

Per maggiorni informazioni sulla manifestazioni e conoscere tutti gli appuntamenti previsti, segnaliamo il sito sito www.romavintage.it

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply