Beata Ignoranza: torna al cinema il duo Giallini-Gassman

Al via le riprese del nuovo film di Massimiliano Bruno

Il 12 Settembre sono iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Massimiliano Bruno, personaggio poliedrico, attore e co-autore di successi come Notte prima degli esami e Maschi contro femmine, che firma la sua quinta regia con Beata Ignoranza. Protagonisti una coppia ormai collaudata dagli ottimi tempi comici, li abbiamo visti sfidarsi a colpi di gag in Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e Se Dio Vuole di Edoardo Falcone. Stiamo ovviamente parlando di Marco Giallini e Alessandro Gassman, entrambi già diretti da Massimiliano Bruno: Giallini in Confusi e felici, e Gassman in Viva L’Italia e Gli ultimi saranno ultimi.

In questa nuova pellicola li ritroviamo nei panni di due amici/nemici, insegnanti di liceo, che affrontano un tema molto attuale: la dipendenza dai social network e quanto rappresenti una vera e propria comunicazione o sia in realtà solo condivisione superficiale. Mentre Gassman va al passo con la modernità, in linea con la prima ipotesi, Giallini è un uomo all’antica, nostalgico dei “bei vecchi tempi”. Inizia così una battaglia all’ultima battuta, con momenti esilaranti alternati a profonde riflessioni, che vede i due professori mettersi l’uno nei panni dell’altro per avvalorare la propria tesi. Accompagnano Giallini e Gassman in questa nuova avventura cinematografica, Valeria Bilello, Carolina Crescentini e Teresa Romagnoli.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il film è una produzione IIF – Italian International Film con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution.

L’uscita è prevista per il 23 Febbraio 2017.

Nicoletta Chiorri

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply