Bernie arriva in Italia grazie alla Koch Media

Un film dal cast eccellente che arriva finalmente in home video dopo una distribuzione finora abbastanza limitata.

Recuperare film che sono stati distribuiti solo all’estero spesso e volentieri è una vera e proprio “Mission Impossibile”, figurarsi quelli che sono a loro volta usciti in versione cinematografica limitata nel loro Paese di produzione. Per fortuna aziende come la Koch Media si preoccupano di recuperare al meglio tanti lungometraggi da recuperare, e stupisce che tra questi ci sia anche Bernie di Richard Linklater.
Basta solo vedere i tre nomi, e volti, in copertina, per farlo:
Jack Black, Shirley MacLaine e Matthew McConaughey.
Uno dei migliori geni comici degli ultimi anni, una leggenda vivente che ha lavorato con Jack Lemmon, Dean Martin e Jerry Lewis, e un ancor fresco vincitore di premio Oscar.

Realizzato nel 2011, “Bernie” è una storia vera realizzata con molti elementi documentaristici.
Merito della saggia scelta del regista di inserire le confessioni e gli aneddoti di tanta gente comune che ha conosciuto il vero Bernie Tiede durante i suo anni di attività lavorativa. E lo stesso hanno fatto Jack Black e Shirley MacLaine, seppur in modalità diversa.

La storia è ambientata in Texas, piccola località rurale di Carthage. Bernie è uno stimato assistente delle pompe funebri, molto professionale e capace nel suo lavoro.
Una brava persona, finché non conosce la vedova Marjorie Nugent (Shirley MacLaine), e le cose cominciano a cambiare…

Commedia, dramma e documentario, Bernie è attualmente disponibile sia in DVD che Blu-Ray, ha tra gli extra il Trailer, un menù in Italiano che ti permette di scegliere tra Audio Italiano ed Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio, e sottotitoli in Italiano.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply