Beyond the Edge: magia e gioco d’azzardo

Terminate da poco a Roma le riprese dell’action movie con Antonio Banderas.

Si sono da poco concluse a Roma le riprese dell’action movie Beyond the Edge, diretto dal regista russo Aleksander Boguslavskiy, affiancato dall’italiano Francesco Cinquemani, scrittore, sceneggiatore e regista, con un passato da giornalista e direttore di giornali. Protagonista della pellicola l’attore e produttore spagnolo Antonio Banderas, con alle spalle una lunga carriera che lo ha reso l’attore latino più popolare e amato a livello globale. Lanciato da Pedro Almodovar, con cui instaura un sodalizio artistico che lo vede interprete principale di molti film firmati dal regista, passa da ruoli drammatici a comici con la stessa bravura. Nel cast, oltre Banderas, anche l’attore e modello serbo Milos Bikovich, Petar Zekavica (Stalingrad, Svakha), Lyubov Aksyonova, Evgeniy Stychkin.

La pellicola ruota attorno alla figura di Michael, uno dei migliori bari in circolazione, da mesi impegnato ad escogitare un piano per sbancare un casinò, avvalendosi di tutto il bagaglio di conoscenze acquisito in anni di esperienza. Sembra filare tutto liscio, fino all’arrivo al tavolo da gioco di un personaggio misterioso, Alex, che vince quaranta milioni di euro. Alex scompare, ma nel frattempo Michael viene a sapere che dietro la cospicua vincita si nascondono poteri magici. Da qui l’idea: Michael raduna un gruppo di persone con capacità paranormali, come telecinesi, ipnosi, poteri telepatici, per tentare il colpo in un altro casinò europeo. Va tutto bene, finché non ricompare Alex, con cui Michael dovrà confrontarsi mettendo a repentaglio persino la sua stessa vita.

La parte ambientata a Roma è stata girata nel centro storico, nei pressi del teatro Marcello, e negli studi di Augustus Color. Prossime tappe: Russia e Georgia.

Il film è prodotto da AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi con KINODANZ del produttore russo Evgeniy Melentyev e Victor Denisyuk. La produzione esecutiva è stata affidata ad ARES FILM.

Nicoletta Chiorri

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply