BICYCLE FILM FESTIVAL

CineFarm

Nel centro di New York City, sulla sua bici, immerso nel traffico, un ragazzo viene colpito da un autbus. Anzichè abbattersi per lo spiacevole incidente, egli decide di trasformare un’ esperienza negativa in una positiva: nasce nella sua mente l’idea di creare un film festival per persone che condividano non solo la passione cinematografica ma anche quella della bicicletta. É la storia di Brendt Barbur, fondatore del Bicycle Film Festival. Un festival dedicato a tutti coloro che considerano l’ andare in bicicletta uno stile di vita e che celebra il mezzo a due ruote (che oltre ad essere piacevole da guidare, fa bene alla salute, mantiene in forma, e non inquina) tramite l’arte, sia essa disegno, musica o film.
Il Festival ha portata mondiale, tra le tappe del suo tour ci sono città come: Chicago, Helsinki, Stoccolma, Londra, Buenos Aires, Rio de Janeiro, San Francisco, Città del Capo, Lisbona, Madrid, San Diego, Hong Kong.
Il Bicycle Film Festival è una realtà anche italiana: è stato a Firenze a fine Settembre e sarà a Milano dal 13 al 15 Dicembre 2013.

Per il programma dell’edizione milanese, che si svolgerà il prossimo week end, vi rimandiamo al link http://www.bicyclefilmfestival.com/city/milano/

 

Alessandro Vardanega

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply