Cinema2Day: due euro per riscoprire la magia della sala

Al via mercoledì 14 settembre 2016 l’iniziativa promossa dal Mibact.

Cinema2Day: al cinema con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. A partire dal 14 settembre, proseguendo per cinque mercoledì, il 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, nei cinema di tutta Italia aderenti all’iniziativa, si potrà acquistare il biglietto a soli 2 euro. L’offerta si estende a tutti i film in programmazione, negli orari previsti, ad eccezione delle pellicole in 3D, che prevedono comunque una tariffa agevolata.

Dopo un’estate nera per il cinema, che ha registrato un calo dei biglietti venduti rispetto allo scorso anno, e alla luce degli ultimi sondaggi secondo cui una larga parte di persone rinuncia ad andare al cinema per una questione economica, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in occasione della 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ha ufficialmente presentato il progetto nato per riavvicinare il grande pubblico alla magia della sala.

L’iniziativa vede coinvolte oltre 3000 sale cinematografiche in tutta Italia, 38 a Roma.

Cinema2Day è promosso dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Per maggiori informazioni e per vedere le sale aderenti è possibile consultare il sito http://www.cinema2day.beniculturali.it

Nicoletta Chiorri

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply