A meno di un anno dalla sua uscita al cinema, grazie alla Koch Media arriva l’Home Video per Cop Car l’opera seconda di Jon Watts, regista il cui lavoro vedremo presto in un film più impegnativo e molto atteso dai fan del genere, cioè Spider-Man: Homecoming con protagonista Tom Holland che abbiamo già visto all’opera in Captain America: Civil War.
Nella versione DVD del film possiamo scegliere nella sezione lingue tra Italiano 5.1 Dolby Digital, Italiano 5.1 DTS e Inglese 5.1 Dolby Digital, oltre a sottotitoli in italiano, e nella sezione extra, oltre ai soliti credits, anche il trailer originale del film.
In una zona imprecisata degli Stati Uniti (molto probabile si tratti del sud) due bambini scappano di casa e si avventurano per le calde praterie, finché non trovano un’auto abbandonata della polizia.
Fatta una bravata, la seconda vien da sé, così decidono di rubarla per guidarla non solo tra i prati, ma anche sull’asfalto vero e proprio.
Purtroppo l’auto apparteneva allo sceriffo di zona (Kevin Bacon), impegnato in un losco affare.
L’automobile nasconde dunque un segreto, e il corrotto poliziotto farà di tutto per impedire che si sappia in giro, e i ragazzi ne pagheranno naturalmente le conseguenze. Ma fino a quanto?
Watts ci regala un thriller di strada, con un piccolo rimando a “Stand by me” (anche se il capolavoro di Rob Reiner viene ormai citato ogni volta che in un film si parla di bambini che scappano di casa) che col passare dei minuti ti farà aumentare sempre di più la tensione, che non si diraderà del tutto visto il finale non proprio conclusivo.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login