Dal 19 giugno al 23 agosto… Piemonte Movie gLocal Netwok

Il Piemonte Movie gLocal Netwok (stagione estiva 2015) rallegrerà le serate di ben 11 paesi con 25 proiezioni totali

Il Piemonte regala cinema. Anche quest’anno, dal 19 giugno al 23 agosto Piemonte Movie gLocal Netwok, una sorta di “fiera itinerante” del cinema, rallegrerà le serate di ben 11 paesi con 25 proiezioni totali.

Si partirà da Bolzano Novarese, in provincia di Novara, con Lezioni di Cioccolato di Claudio Cuppellini.
Un filone di film mangerecci che continuerà il 26 giugno a Casale Corte Cerro (VB) con Amore, cucina e curry di Steven Knight, e poi a seguire l’11 luglio a San Maurizio d’Opaglio (NO) con La cuoca del presidente di Christian Vincent, il film d’animazione Ratatouille a Invorio (NO) il 12 luglio, Soul Kitchen di Fatih Akin a Miasino (NO) il 25 luglio, per poi arrivare ad agosto, con Emotivi anonimi sabato 22 a Armeno (NO) e per concludere come si era iniziati, con Lezioni di cioccolato 2, domenica 23 agosto a Soriso (NO).

Altri titoli interessanti riguardano alcuni film protagonisti delle ultime due edizioni dei premi Oscar, come Grand Budapest Hotel (trasmesso a Moncalieri, ma anche a Cherasco e Grugliasco), Selma-La strada per la libertà (a Carignano il 15 luglio), Saving mr. Banks (a Moncalieri il 4 luglio), Dragon Trainer 2 (a Cherasco il 24 luglio) e, sempre per restare in tema animazione, anche un classico di tanti anni fa, La freccia azzurra, anche lei il 24 luglio, ma a Grugliasco.

Tutte le altre info su proiezioni, luoghi ed orari le trovate sul sito www.piemontemovie.com

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login