Disponibile in Blu-Ray e DVD It Follows

L’opera seconda di David Robert Mitchell in Home Video: un horror decisamente convincente.

Era un film indipendente, low-budget, mentre oggi è un grande successo di critica che non solo è disponibile per il mercato Home Video grazie alla Koch Media, sia in DVD che in Blu-Ray, ma si sta pensando anche a un sequel per questo horror decisamente ben riuscito.

Jay è una ragazza spensierata, e soprattutto bella. Le fa piacere uscire con dei ragazzi carini, senza sapere che l’ultimo conosciuto ha un motivo più strano nel volerla portare a letto. Dopo averlo fatto, lei viene di colpo narcotizzata e legata a una sedia. Jeff non è dunque il bravo ragazzo che sperava? È un sadico violentatore? No, è solo terrorizzato dall’idea di morire. Le dice che per colpa di una sua passata relazione ha avuto addosso una sorta di maledizione, uno spettro che assume di continuo forme diverse lo inseguiva per ucciderlo, e l’unico modo per liberarsene è andare a letto con un’altra persone, in modo da trasmetterle tutto quanto.
Jay inizialmente non ci crede, ancora schioccata per il rapimento, ma poi comincia a vederli.
Persone strane, sempre più strane, e macabre, che la inseguono alla maniera degli zombie.
Per fortuna presto gli amici si accorgono che non sta delirando, che qualcosa di strano intorno a lei c’è davvero, e faranno di tutto per aiutarla a sopravvivere a questo terrore.

Un film che riprende dunque molto gli elementi di “The Ring”, che mette la giusta ansia che un horror dovrebbe trasmettere. Ottima la risoluzione visiva del Blu-Ray, anche per i particolari meno noti, come i colori dell’autunno americano. Cast piccolo ma convincente, così come nel nostro vocale, con Davide Perino e Lorenzo De Angelis a guidare un gruppo di giovanissime voci come Virginia Brunetti ed Erica Necci.

Edizione Blu-Ray limitata e quindi da collezione, grazie alla doppia confezione, cartacea e di plastica, con all’interno un booklet illustrativo del film. Extra con Trailer italiano e intervista a Richard Vreeland, compositore della colonna sonora del film.
Audio disponibile con Italiano 5.1 DTS – HD Master Audio, Inglese 5.1 DTS – Master Audio, e sottotitoli in Italiano.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply