Uscito in Italia al cinema lo scorso 29 ottobre, è ora disponibile in Home Video, grazie alla Koch Media, “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”.
Il fantasy d’azione di Breck Eisner, nella versione DVD, potrà essere visto in lingua italiana col sistema 5.1 DTS, e in Italiano e in Inglese in 5.1Dolby Digital, e naturalmente sono presenti anche i sottotitoli in italiano.
Tra gli extra troviamo veloci ma interessanti interviste agli attori principali e alla troupe, oltre al “dietro le quinte”, una visione non sempre disponibile per il curioso spettatore.
Nel Medioevo un gruppo di cacciatori di streghe è diretto a un grande albero dannato per estirpare la causa della peste nera, colei che è considerata la regina di tutte le fattucchiere sulla Terra.
Dopo una dura lotta, il valoroso Kaulder (Vin Diesel), riesce a sconfiggerla, ma a duro prezzo: la strega lo maledice all’ultimo, condannandolo a una vita immortale, come Connor MacLeod in Highlander.
Così “non ci vuole molto” che Kaulder arrivi a mostrarci come vive nel mondo di oggi.
Le streghe sono ancora tra noi, ma a differenza del passato non compiono più atti malefici per via di una tregua che dura da secoli, e bisogna dire grazie al lavoro di Kaulder e dei suoi Dolan, dei sacerdoti che si impegnano a lottare con lui per il mantenimento della pace.
Una tranquillità che si interrompe il giorno in cui il 36° Dolan (Michael Caine) va in pensione, poiché viene ucciso in circostanze misteriose.
Toccherà dunque a Kaulder, affiancato dal novello 37° Dolan (Elijah Wood, il Frodo del Signore degli Anelli) e dall’eclettica strega Chloe (Rose Leslie, Ygritte nel Trono di Spade) far luce su tutto quanto.
Un cast importante non solo tra gli attori, ma anche al leggio, grazie alla partecipazione di stupende voci come Massimo Corvo, Davide Perino e Dario Penne, per un film avvincente e pieno di effetti speciali, che intanto potrete gustare a casa vostra in attesa del già annunciato (da Vin Diesel in persona) sequel.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login