Divergent, l’atteso film di Neil Burger, è già un successo USA

Un incasso di oltre 56 milioni di dollari nel primo week end

Divergent, l’attesissimo film tratto dal bestseller di Veronica Roth, sbanca i botteghini negli Stati Uniti. Già nel primo weekend, nelle sale americane, ha totalizzato un incasso di 56 milioni di dollari, con una media copia di oltre 14.000 dollari.
Incassi che confermano l’interesse per la nuova saga che approderà nelle sale italiane il 3 aprile, distribuito da Eagle Pictures.

L’ambientazione è quella di un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, caratterizzate ognuna da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi.
La scelta della fazione avviene a sedici anni, quando ogni adolescente deve decidere se continuare la tradizione familiare o prendere parte ad una nuova fazione.

Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso… è una “Divergente”, ha cioè caratteristiche proprie a fazioni diverse. Una natura complicata, che deve tenere nascosta.

Una trama complessa, diretta da Neil Burger, già regista di Limitless, nel 2011, interpretata da un cast che vede protagonisti Shailene Woodley e Theo James, oltre a Ashley Judd, Zoё Kravitz, Tony Goldwyn e il Premio Oscar Kate Winslet.

Quale sarà la risposta del pubblico italiano? Nell’attesa di scoprirlo, vi proponiamo l’ultimo trailer disponibile.

Rita Russo

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply