Doppiaggio: Daniele Giuliani a Firenze

Il 9 settembre nel capoluogo toscano evento dedicato al mondo del fantasy con un ospite importante, la voce di Jon Snow de Il Trono di Spade.

La settima stagione del Trono di Spade è finita, e anche se non ha soddisfatto tutti, l’attesa per l’ottava è decisamente lunghissima, e allora i fan di tutto il mondo ora come faranno a colmare questo vuoto?

Per gli Italiani per fortuna non mancheranno alcuni eventi per ammazzare un minimo il tempo, come conoscere uno dei suoi protagonisti italiani, grazie al circolo “LED – Il Boschetto d’Estate” in collaborazione con NerDreams events, con quest’ultima che, come da nome, si occupa di organizzare eventi decisamente da nerd, dando anche ampio spazio a un mondo cinematografico troppo spesso sottovalutato: il doppiaggio.

E stavolta a Firenze, esattamente a via di Soffiano 11, ospite sarà Daniele Giuliani. Chi è costui? Anche voi non sapete niente?
Ma è Jon Snow!

Figlio del grande Massimo, uno che ha fatto e continua a fare la storia di questo mestiere (Ricordate Semola ne La spada nella roccia? John Belushi in Blues Brothers? Joe Pantoliano ne “I Goonies”? Andy Garcia ne “Gli intoccabili”?) ma anche da attore in carne e ossa ha saputo regalarci grandissime emozioni, e risate (chi si scorda il terribile Ciro che vendeva di tutto a Bruno Sacchi ne “I ragazzi della terza C”?).

E da anni Daniele ha preso le sue orme, diventando non solo la voce ufficiale di Kit Harington (oltre a Game of Thrones lo ha doppiato anche in “Silent Hill: Revelation 3D” e “Il settimo figlio“) ma anche un nome affezionato della Disney, doppiando Felix in “Ralph Spaccatutto“, Paura in “Inside Out” e LeTont (Josh Gad) nel live-action 2017 de “La bella e la bestia”.

Appuntamento quindi il 9 settembre 2017 a Firenze! Un’occasione per conoscerlo e divertirsi nel magico mondo del fantasy oltre che delle voci nell’ombra, e a questo link potrete trovare tutte le informazioni necessarie: https://www.facebook.com/events/320294295090344/?ref=br_rs

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply