Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario vince il “Best World Film”

Dopo il trionfo a La Samain du cinéma fantastique di Nizza, aggiudicandosi il Grand Prix, Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, esordio alla regia di Paolo Gaudio, vince al Boston Science Fiction Film Festival and Marathon 2015

Ancora un riconoscimento per l’”opera prima” di Paolo Gaudio Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario.
Prodotto interamente in Italia da Smart Brands, Leonardo Cruciano Workshop, Ve.Pa. Entertainment e Illusion, il film, realizzato in tecnica mista (live action e animazione stop motion), racconta di tre personaggi di tre epoche diverse uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario è un viaggio misterioso e senza tempo attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le “fantasticherie” di un poeta, di un giovane studente e di un bambino sperduto nel bosco.

Esordio nel lungometraggio del giovane autore Paolo Gaudio (classe 1981), da anni impegnato nella sperimentazione di tecniche d’animazione quali stop motion, cut out animation e computer grafica, che sceglie il genere fantastico come trampolino di lancio.
Un film che sta conquistando riscontri positivi nei festival internazionali. Infatti, dopo il trionfo a La Samain du cinéma fantastique di Nizza, dove si è aggiudicato il Grand Prix, giunge un nuovo riconoscimento: “Best World Film” al Boston Science Fiction Film Festival and Marathon 2015.
Un inizio davvero interessante per Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario che vede nel cast Luca Lionello, Nicoletta Cefaly, Angelique Cavallari, Domiziano Cristopharo, Fabiano Lioi, Lorenzo Monaco.

Il film Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario di Paolo Gaudio arriverà nelle sale italiane nel secondo semestre 2015 e noi non vediamo l’ora di conoscere il riscontro del pubblico italiano a questa nuova opera.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login