Diretto da Matthew Saville, australiano che ha già 22 crediti da regista, di lungometraggi per il grande e piccolo schermo, oltre che per le serie Tv, grazie al contributo di Joel Edgerton, che oltre ad essere l’attore protagonista del film è anche sceneggiatore e produttore, come da tempo piace fare al regista di “Regali da uno sconosciuto – The Gift”, ha realizzato Felony: un thriller poliziesco decisamente di buon livello.
Quando scampi alla morte, è quello è il momento in cui ti senti più vivo. Il momento in cui ti senti immortale, invincibile, e soprattutto infallibile, così da non curarti degli effetti che può causarti l’alcool. Come uccidere un innocente, un povero ignaro, un gesto imperdonabile, ma lo è ancor di più se pensi all’età della vittima…
E ora che fare? Essere onesti e vedere la propria vita distrutta, oppure mentire e non dare giustizia alla famiglia dell’investito? Opterà per la prima, così il detective Mal Toohey da quel momento combatterà contro tanti fantasmi, e alla fine, cosa succederà? Il suo inferno interiore lo farà cedere?
Uscito prima in Australia e poi negli Stati Uniti, arriva solo in questo autunno per l’Italia la versione Home Video del film, distribuita dalla Koch Media. Una versione Dvd singola faccia/doppio strato, visualizzabile con Audio Italiano 5.1 Dolby Digital e DTS, Inglese 5.1 Dolby Digital e sottotitoli e menù in Italiano.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login