Fino al 16 agosto Clorofilla film festival

Promosso da Legambiente il Clorofilla film festival si svolgerà in Toscana fino al 16 agosto.

Il Clorofilla film festival mantiene il suo cuore pulsante in Toscana. Iniziato il 7 agosto, si svolgerà fino al 16 agosto principalmente nel Parco della Maremma e anche in altre località toscane, quali la Cava di Roselle, alle porte del capoluogo maremmano, il Cassero Senese di Grosseto all’interno del progetto Muramonamour e lo Spazio Alfieri di Firenze dove si chiuderà ad ottobre.
Il festival è una festa cinematografica che lega il cinema al tema ambientale e appartiene alla manifestazione Festambiente.
Presenti al festival ospiti quali Giorgio Colangeli, Francesco Montanari, Enrico Ianniello, Elisabetta Sgarbi, Francesco Bianconi, Danilo Nigrelli, fino alle Bestierare e Dellera.

Un programma ricco di proiezioni “green” ed eventi, per esplorare temi quali i cambiamenti climatici, l’acqua, il nucleare, i beni comuni, l’agricoltura sostenibile.

Tra gli appuntamenti in programma ricordiamo quello con Danilo Nigrelli che il 14 agosto in esclusiva per Clorofilla presenterà il reading di poesie “Crepuscolo” nello spazio dei Tramonti e a seguire il documentario “La scuola d’estate” di Jacopo Quadri sul regista Luca Ronconi e l’appuntamento del 15 agosto con l’attore Enrico Ianniello con “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”, vincitore del Campiello Opera Prima.

Per tutte le info i contatti sono cinema@festambiente.it – Sito internet: www.festambiente.it.
L’ingresso a Festambiente è 8 euro prima delle 20 e 12 euro dopo. Gli appuntamenti nell’uliveto sono alle 19:15 e le proiezioni alle 21:00.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login