Fino al 5 aprile Cinema al Maxxi

Il Museo Maxxi di Roma ha aperto le sue porte alla seconda edizione di Cinema al Maxxi, dopo il grande successo dello scorso anno.
La manifestazione ha preso il via lo scorso 5 febbraio con la proiezione del film A proposito di Davis dei fratelli Coen, premiato alla scorsa edizione del festival di Cannes.
Cinema al Maxxi è organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI e curata da Mario Sesti. Fino al 5 aprile, mercoledì, sabato e domenica sarà proposta una selezione di anteprime, documentari, classici , ma anche incontri e dibati con autori e registi.
Quest’anno sono previste tre sezioni cinematografiche:

1) mercoledi Extra, che propone le anteprime di film in uscita tutti in lingua originale con sottotitoli.

2) sabato Classic ci farà riscoprre i classici con una doppia programmazione: un film alle 18.00 ed a seguire uno alle 21.00.

3) domenica Family, dedicata ai più piccoli, con la formula proiezioni e merenda.

La manifestazione è realizzata grazie alla partecipazione al progetto di Main Partner BNL – Gruppo Bnp Paribas in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e 100autori, grazie al supporto di Gruppo Editoriale Minerva Raro Video, Lucky Red, Bim, Eagle Pictures, 20th Century Fox, Cineama, RAI Cinema, Notorius Pictures, Koch Media, Ripley’s Film, Gallucci Editore, Lanterna Magica.

Cinema al MAXXI quest’anno si vede arricchita di due nuovi appuntamenti: il già citato spazio settimanale dedicato ai film per famiglie, in collaborazione con Alice nella città, e il corso“Bella la fotografia, bravi gli interpreti: come diventare critici cinematografici in poche ore”, quattro incontri dedicati alla critica cinematografica, diretti da Mario Sesti, che si svolgeranno ogni lunedì dal 17 febbraio al 10 marzo alle ore 18 presso MAXXI BASE.

Fiorella Savini

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply