Harbinger Down ora in Home Video

Un horror ambientato tra i ghiacci per l’opera prima di Alec Gillis e con la presenza di Lance Henriksen tra i protagonisti, disponibile sia in DVD che Blu-Ray.

Realizzato nel 2015, è finalmente disponibile per il mercato Home Video Italiano grazie alla distribuzione della Koch MediaHarbinger Down – Terrore tra i ghiacci”.

Dopo tanta gavetta come supervisore degli effetti speciali, tra cui Jumanji, Cast Away e Alien v Predator, Alec Gillis scrive e dirige il suo primo lungometraggio, un horror shi-fi con un cast di attori semi sconosciuti se non per Lance Henriksen, veterano del cinema hollywoodiano, l’unico insieme a Bill Paxton ad essere apparso nelle saghe di Alien, Predator e Terminator.

Una nave di pescatori di granchi in viaggio al polo nord scopre incastrata tra i ghiacci una capsula di salvataggio di un cosmonauta russo, rimasta lì bloccata dagli anni ’80. L’equipaggio la porta a bordo, senza sapere che il sovietico non è morto per lo schianto o per assideramento, ma per un parassita alieno che, una volta scongelato, diventa molto grosso e pericoloso. Chi riuscirà a sopravvivere alla sua fame?

Vista la lunga carriera nel settore di Gillis, “Harbiger down” non è affatto un b-movie, almeno non per gli effetti speciali. Il parassita alieno forse non sarà del tutto originale, ma è spaventoso e ben realizzato. Giusto dedicare alla storia soli 82’ minuti, così come aver dedicato il giusto spazio ad ogni personaggio di essa.

Nella versione Blu-Ray vi è anche un extra, il trailer originale, mentre il resto del film si può ascoltare con Audio Italiano e Inglese 5.1 DTS – HD Master Audio, e con menù e sottotitoli in Italiano.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply