Holidays: l’horror a episodi finalmente in Home Video

Proiettato al cinema lo scorso 28 maggio, Holidays porterà nelle nostre case 100 minuti di terrore diretti da ben 9 registi.

Uscito in un evento speciale negli UCI Cinemas per un solo giorno, esattamente lo scorso 28 maggio, arriva finalmente grazie alla Koch Media per tutti, grazie alla distribuzione Home Video, “Holidays”, l’horror a puntate.

In 100 minuti 9 registi raccontano 8 festività rovinate da diversi orrori, che secondo Entertainment Weekly cambieranno in tutti il modo di vederle. Sarà vero? Ognuno vede il cinema a modo suo, e sugli horror c’è sempre più critica perché spesso e volentieri non sono altro che dei normalissimi thriller con un po’ di sangue, ma in questo caso non si può non notare un grande lavoro di questi direttori decisamente visionari nel loro settore.

Senza ulteriori spoiler o anticipazioni, gli episodi sono diretti da Anthony Scott Burns (Father’s Day), Kevin Kolsch (Valentine’s Day), Nicholas McCarthy (Easter), Adam Egypt Mortimer (New Year’s Eve), Ellen Reid (Mother’s Day), Gary Shore (St. Patrick’s Day), Kevin Smith (Halloween), Sarah Adina Smith (Mother’s Day), Scott Stewart (Christmas), Dennis Widmyer (Valentine’s Day).

Tra i tanti attori presenti nel cast, un nome spicca su tutti: trattasi di Michael Gross, assoluto protagonista della saga horror-fantascientifica Tremors, nel ruolo di Burt Gummer, “l’ammazza Graboid”.

Nella versione DVD abbiamo un cofanetto da collezione, con un booklet e una doppia confezione, cartacea e di plastica, visibile con un Audio Italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, e sottotitoli in Italiano.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply