I am soldier: disponibile in Home Video

Grazie alla Koch Media è disponibile per il mercato Home Video l’opera seconda di Ronnie Thompson.

Rilasciato al cinema nel Regno Unito e in Giappone tra il 2014 e il 2015, tutti gli altri Paesi hanno dovuto aspettare il rilascio Home Video per poter vedere finalmente il war movie con protagonisti Tom Hughes, Noel Clarke, Alex Reid e George Russo.

I Am Soldier” racconta in maniera abbastanza dettagliata cos’è veramente la S.A.S., (Special Air Service), i soldati d’élite al servizio di Sua Maestà per combattere il terrorismo. La storia si incentra sul giovane Mickey, che nonostante abbia fatto solo il cuoco durante il suo recente servizio militare vuole ambire al massimo. Viste le sue credenziali nessuno puntava su di lui, ma allenamento dopo allenamento, prova dopo prova, lui è ancora lì, e allora al suo amico J.J. viene il sospetto che lui non sia solo un semplice ex-cuoco. Gli incubi che il ragazzo ha quasi tutte le notti sembrano confermarlo.

Opera seconda di Ronnie Thompson dopo “Tower Block”, e in attesa di conoscere “The Hatton Garden Job”, “I Am Soldier è un film, anche se di soli 86’, forse leggermente più lungo del previsto per quello che la storia è in grado di raccontare. Per il resto non ci sono troppi eccessi per definirlo un’americanata, e la scena mostrata all’inizio, e poi riproposta verso la fine lascia allo spettatore più di un dubbio sull’esito finale della vicenda di Mickey.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply