Il ricco, il povero e il maggiordomo supera Lo Hobbit e Hunger Games

La commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo conquista il box office, diventando il film italiano più visto della stagione corrente e il secondo film in assoluto per numero di spettatori

Dopo aver stravinto la sfida natalizia, il trio AG&G continua il suo successo. Infatti, Il ricco, il povero e il maggiordomo – prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film che lo distribuisce in 500 sale – sfiora i 10 milioni di euro (9.614.389) al botteghino, con una media per sala di oltre 8 mila spettatori.

Così, dopo aver battuto la concorrenza con il terzo capitolo de “Lo Hobbit” e con gli altri film italiani del periodo, supera anche “Hunger Games-Il canto della rivolta” (8.862.383) diventando ad oggi il maggior incasso italiano della stagione 2014-2015 (o comunque dall’inizio di settembre) e il secondo film in classifica (subito dopo “Interstellar”) per numero di spettatori.

Una notizia positiva, dunque, per il cinema italiano che può concludere questo 2014 continuando a contare sui risultati positivi delle sue commedie.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login