In arrivo la Toxic Jungle dei Fratelli Santoro

Da giovedì 7 luglio l’opera seconda diretta da Gianfranco Quattrini e basata sulla storia vera della mitica band di pionieri del rock argentino.

Distribuito da Istituto Luce –Cinecittà, arriva nelle sale cinematografiche Toxic Jungle (titolo originale Planta Madre), film opera seconda diretto da Gianfranco Quattrini, che racconta la vera storia dei Fratelli Santono, i “Doors dei Tropici”.
Un film psichedelico bio-pic/road movie che unisce, con la dimensione del viaggio, ritmi rock e ritualità. Un’avventura tra il palco e la magia della foresta fluviale.
Il film è una coproduzione Italia – Argentina – Perù del 2014. Produzione italiana: Alba Produzioni s.r.l.

IL FILM. Toxic Jungle racconta la storia, dalla nascita alla morte al ritorno, dei Fratelli Santoro, la mitica band di pionieri del rock argentino nella psichedelica onda dalla fine degli anni ’60 ai primi settanta.

Dall’educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino al richiamo della magica Ayahuasca, la ‘buona medicina’ da prendere nel folto sciamanico della Foresta Amazzonica. E alla preparazione del secondo disco. Rimasto incompiuto.

La meteora dei Fratelli Santoro si interrompe, ma il mito di questi Doors tropicali non smette di perseguitare Diamond, che 40 anni dopo torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.

Toxic Jungle sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 7 luglio.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply