In corso a Montefiascone il 9° Est Film Festival

Fino all’1 agosto Montefiascone sarà teatro del 9° Est Film Festival, con Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi in concorso

È cominciato lo scorso 25 luglio e sarà in corso a Montefiascone fino all’1 agosto il 9° Est Film Festival, con le tre sezioni di concorso Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi che si contenderanno cinque premi per un valore complessivo di 8.500 euro.
Direttore Esecutivo del festival è Vaniel Maestosi, mentre la direzione artistica è affidata a Glauco Almonte.
Cinque sono i Lungometraggi (Opere prime) in consorso per l’Arco d’Oro e 5.000 euro: Vergine Giurata di Laura Bispuri, Se Dio vuole di Edoardo Falcone, Banana di Andrea Jublin, Index Zero di Lorenzo Sportiello e Short Skin di Duccio Chiarini. Otto sono i documentari in competizione e quattrordici i cortometraggi che si contenderanno i due Archi d’Argento del valore di 1.000 euro. Infine, un altro Arco d’Argento sarà assegnato dal pubblico.
Il quinto premio per le opere in concorso è il Jazzup Award del valore di 500 euro, che sarà assegnato alla Migliore colonna sonora originale della sezione Lungometraggi.

Numerosi eventi speciali accompagneranno il festival con proiezioni Extra, musica e eventi degustativi.
Inoltre, come ogni anno, sarà assegnato l’Arco di Platino, il premio messo in palio da Italiana Assicurazioni. Dopo Carlo Verdone (2009), Giorgio Diritti (2010), Paolo Virzì (2011) Terry Gilliam (2012), Giuseppe Tornatore (2013) e Pupi Avati (2014), l’edizione 2015 assegnerà l’Arco d’Argento a Enrico Vanzina.

Le location del festival sono: la Rocca dei Papi, Piazzale Frigo (che ospiterà , l’Enoteca Provinciale e Colle di Montisola.

Per il programma completo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione http://www.estfilmfestival.it
L’ingresso al festival è gratuito.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login