In corso le riprese di Capri-Batterie

Si stanno svolgendo tra Capri e il Cilento le riprese del nuovo film di Mario Martone.

Sono in corso già da due settimane, tra l’isola di Capri e il Cilento, le riprese del nuovo film di Mario Martone: Capri-Batterie.

Il film è ambientato nel 1914, in un’Italia che sta per entrare in guerra. Una comune di nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). Narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque fosse spinto da ideali di libertà e di progresso, come i russi che Maxsim Gorkij, esule a Capri, preparava alla rivoluzione.

Capri-Batterie vede la coproduzione Italia-Francia con Indigo Film e Rai Cinema per l’Italia, e Pathé per la Francia. Le riprese dureranno in totale otto settimane.
Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, mentre le vendite internazionali saranno curate da Pathé International.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply