In Home Video Sengoku Basara – Samurai Kings Stagione 1

Dal videogioco conosciuto come Devil Kings, è disponibile per il mercato Home Video italiano il primo cofanetto di Sengoku Basara: un articolo da collezione per tutti gli appassionati di anime.

Nato dal videogioco conosciuto anche come Devil Kings della Capcom, Sengoku Basara è l’ennesimo anime giapponese da seguire con passione.
Protagonista della distribuzione della prima stagione in Home Video è la Koch Media, che collabora attivamente con la Yamato Video, l’azienda italiana che si occupa dei cartoni animati nipponici e non solo.

In questo primo cofanetto sono contenuti i primi 12 capitoli e l’OAV speciale Scontro violento nel mare interno di Seto! Fugaku, la grande fortezza del mare traboccante di fuoco!!”.
Articolo da collezione per quel che riguarda la versione DVD, con una confezione cartacea ricca di dettagli e colori, così come molto vivace è la confezione di plastica, con al suo interno, oltre ai 3 dischi, un bellissimo booklet contenente la sinossi degli episodi, e soprattutto i disegni dei personaggi principali.
Quest’ultimo elemento è molto importante, perché “Sengoku Basara – Samurai Kings” è una storia davvero complessa e complicata, fatta di tanti personaggi, tanti regni e avvenimenti che si succedono molto velocemente.

Probabile che vi servirà più di una visione per poter apprezzare appieno quest’opera, e proprio per questo averla nella propria videoteca Home Video è una mossa decisamente utile per vedere ogni volta che si vorrà questa storia fatta di guerre tra Samurai in un Giappone con tanti elementi fantasy.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply