In uscita Marina, il film ispirato a Rocco Granata

Campione d’incassi in Belgio, Marina sarà in sala dall’8 maggio e in anteprima streaming su mymovies il 7 maggio

Evento Speciale di Alice nella città, durante il quale il film è stato presentato in anteprima, Marina, del regista belga candidato all’Oscar Stijin Coninx (“Padre Daens”), arriverà nelle sale italiane l’8 Maggio con Movimento Film e sarà disponibile in anteprima streaming gratuita sulla piattaforma Mymovies mercoledì 7 Maggio alle ore 21:30 (per un numero limitato di utenti).

Il film è ispirato alla biografia del musicista Rocco Granata, autore della hit mondiale “Marina”, e racconta la storia di un giovane che vuole raggiungere il suo sogno di fare il musicista, per il quale è costretto a lottare contro un padre conservatore.

Erano gli anni dell’emigrazione dei minatori italiani nei Paesi Bassi e il film rappresenta, infatti, anche il tema “universale” dell’integrazione, oltre alla passione nell’inseguimento in un sogno e ai conflitti familiari.

Produzione italiana e regia belga per un film campione d’incassi in Belgio, dove si è aggiudicato il Platina Award e il Diamond Award.
Cast misto con attori sia belgi che italiani, tra cui ricordiamo Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro, che in occasione dell’anteprima web commenterà la visione streaming e sarà disponibile a rispondere a domande in Live chat.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply