Ingrid Bergman volto del poster del Festival di Cannes 2015

Sarà Ingrid Bergman la protagonista del poster ufficiale della 68/a edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015

Pronti, partenza… via! Mancano poco meno di due mesi all’inaugurazione della 68/a edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 13 al 24 maggio 2015. Quindi, ormai, quasi tutto pronto per il taglio del nastro o, sicuramente, non poteva non esserlo il poster di questa nuova edizione del festival. E se un anno fa la dedica era per Marcello Mastroianni, quest’anno sarà una sorridente Ingrid Bergman la protagonista del poster.

Un omaggio alla grande attrice di Hitchcock, Rossellini e Bergman che quest’anno avrebbe compiuto cento anni. Un’attrice “libera, audace, moderna”, come affermato sul sito ufficiale del festival. Un volto, quindi, perfettamente in linea con gli ideali stessi della grande kermesse francese.

Una scelta, questa, che non potrà non essere accolta con gioi da tutti. In assoluto una delle donne-simbolo di un cinema passato che non tramonterà mai e che resterà sempre nei nostri cuori.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login