Koch Media: la release Home Video di Maggio

Ecco nel dettagli cosa potremmo acquistare tra l’11 e il 25 maggio prossimo tramite la casa di distribuzione Italiana Koch Media.

Si avvicina l’estate, e per prepararci ad essa, soprattutto per chi avrà più tempo libero una volta terminata la scuola, la Koch Media ci propone una grande release per questo mese.

Cominciamo dal titolo più atteso, l’ideale per i ragazzi ma non solo, visto che molti lo seguono assiduamente quasi ogni anno dal 1999.

Dopo la prima serie di Dragon Ball, ecco Dragon Ball Z. Primo cofanetto con ben 10 DVD, l’ideale per rivivere l’emozionante serie animata partendo dalla sigla di Giorgio Vanni “What’s My Destiny Dragon Ball” e (si spera) senza le censure della Tv operate spesso e volentieri da Mediaset, che al tempo stesso ci ha regalato un adattamento indimenticabile con alcune voci che resistono anche in Dragon Ball Super.

Restiamo nel Paese del Sol Levante, anche se parliamo di tutt’altro genere. Dopo due anni di attese arriva finalmente “Yakuza Apocalypse: The Great War Of The Underworld” di Takashi Miike, regista veterano che può essere considerato senza alcun problema come il Quentin Tarantino nipponico. In Yakuza abbiamo non solo sangue, ma anche tanta ispirazione al mondo dei videogame in un mondo di moderni vampiri.

La sezione della Midnight Factory di maggio si conclude con “Scare Campaign” di Cameron e Colin Cairnes, che con un grande cast al femminile (Meegan Warner, Olivia Dejonge e Cassandra Magrath) cerca di spaventare attraverso il mondo della televisione e dei giochi sadici e violenti ripresi dalle telecamere.

Di questa release abbiamo solamente due titoli distribuiti solo in versione DVD: trattasi di “Maggie & Bianca – Fashion Friends Vol. 1 & 2”, la serie tv giovanile Italiana che ha come protagoniste Giorgia Boni ed Emanuela Rei, dedicata al mondo della moda, e “The Lesson – Scuola di vita”, un film bulgaro di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, un film drammatico che ha partecipato in passato al Toronto film festival.

Distribuito al cinema in pochissime copie in America, e mai in Italia, potremo a breve vedere “Wish I Was Here”, diretto, prodotto ed interpretato da Zach Braff, una storia sulla sopravvivenza nel mondo lavorativo di oggi e che vede nel cast anche Kate Hudson, oltre a Josh Gad e soprattutto Jim Parson, ormai per tutti Sheldon Cooper di Big Bang Theory.

Inedito anche lui, anche se decisamente più recente, è “Mothers and Daughters” con un cast che, tra gli altri, comprende Sharon Stone, Susan Sarandon, Courtney Cox e Christina Ricci, una storia drammatica che narra tutti i problemi di un duro rapporto tra madre e figlia.

Altro film americano inedito in Italia, nonostante il grandissimo cast utilizzato (Jennifer Aniston, ma anche Tim Robbins e Isla Fisher), “Scambio a Sorpresa” è una commedia poliziesca che ha come oggetto l’omonimo romanzo di Elmore Leonard, scrittore e sceneggiatore indimenticato che in passato ha dato vita al “Jackie Brown” di Quentin Tarantino.

Questo di Daniel Schechter è l’ultimo film di questa release, perché per concludere la Koch Media ci ripropone il modo più moderno per studiare e conoscere l’arte, comodamente dal divano di casa propria.
Di nuovo la Toscana protagonista, e con un cofanetto davvero speciale.
Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento” è un prodotto adatto a tutte le piattaforme. Si può scegliere il pacchetto Blu-Ray, che ha sia il disco 2D, che quello 3D e 4K, ma volendo anche il DVD in modo da non escludere nessuno in questo viaggio nel museo più famoso di Firenze.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply