Koch Media: le uscite di agosto e settembre

Ecco i titoli Home Video che saranno disponibile tra agosto e settembre.

Una fine estate e un inizio di nuova stagione ricco di tante novità Home Video, grazie alla Koch Media e alle sue collaborazioni. Vediamole nel dettaglio.

AGOSTO:

“Piccoli Crimini Coniugali”
Disponibile dal 30 agosto in versione DVD e Blu-Ray e in digital download.
Diretto da Alex Infascelli e con protagonisti Sergio Castellitto e Margherita Buy, basato sull’omonima pièce teatrale di Éric-Emmanuel Schmitt, è la storia di Elia, un autore di gialli di successo, sembra aver dimenticato un importante incidente domestico, e da lì sembra che non si ricordi sempre meno cose del passato, compreso il suo matrimonio. Sarà proprio la moglie a cercare di fargli tornare la memoria.

“L’Accabadora”
Disponibile dal 30 agosto in formato DVD e in digital download.
Secondo lungometraggio Italiano distribuito ad agosto, stavolta la regia è di Enrico Pau e gli interpreti principali Donatella Finocchiaro e Carolina Crescentini. Ambientato a Cagliari negli anni ’40, proprio durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di Annetta che è in cerca della nipote Tecla. Durante le ricerche trova lavoro presso una famiglia altolocata, ma la gente della città continua a non fidarsi di questa straniera, soprattutto per via del suo precedente lavoro…

“Il buono, il brutto e il morto”
Disponibile dal 30 agosto in versione DVD e Blu-ray.
Si parte con il cinema straniero e con l’azione, perché questo film il cui titolo ricorda fin troppo bene il capolavoro di Sergio Leone ha come protagonisti, oltre a Michael Paré, due volti che anche se non stanno ai vertici appassionano decine di amanti del genere, cioè Dolph Lundgren e Danny Trejo. Ambientazione desertica per il riferimento a “Il buono, il brutto e il cattivo”, ma non solo, ci sono elementi che ricordano anche “Non è un paese per vecchi”, oltre a tante sparatorie e arti marziali.

“Suddenly”
Disponibile dal 30 agosto in DVD e Blu-Ray e in digital download.
Nel 1954 in Italia conoscevamo Suddenly come “Gangsters in agguato”, un film di Lewis Allen con protagonista Frank Sinatra. Uwe Bolle nel 2013 ha diretto il remake inserendo nel cast gente come Ray Liotta e Dominic Purcell. E a breve potremo giudicare quanto si avvicina o allontana dal grande classico americano dei tempi del bianco e nero.

“Viking Legacy”
Disponibile dal 30 agosto in DVD e Blu-ray e in digital download.
In un mese pieno di caldo, una nuova storia sui i vichinghi non potrà che fare bene. Sulla scia della fortunata serie televisiva Vikings, e su piccoli capolavori d’azione/storici come “Northmen – A Viking Saga” e “The Last King”, i tenaci guerrieri nordici tornano sul nostro televisore. Stavolta a dirigere sono Tom Barker e Victor Mawer, alla loro prima esperienza dietro la macchina da presa, e un cast che comprende tra i principali Hollie Burrows, James William Cooke e Liam Dascombe.

“Visions”
Disponibile dal 3 agosto in una limited edition da collezione in DVD e Blu-Ray e in digital download.
Anche ad agosto abbiamo almeno un titolo della Midnight Factory, e stavolta tocca a Visions di Kevin Greutert, regista di Saw 3 e 4, un altro film inedito in Italia con protagonisti grandi attori come Isla Fisher e Gillian Jacobs. La storia si svolge in campagna, in una villetta con tanto di vigneto. Solo che tra l’abbondante uva la moglie Eveleigh comincia a vedere delle strane figure incappucciate, e per questo tutti cominciano a pensare che stia impazzendo. Chi ha ragione?

“La Rivoluzione Impressionista”
Disponibile dal 30 agosto in edizione limitata DVD e Blu-ray.
Continua il viaggio nell’arte comodamente dal proprio divano con Koch Media, e stavolta tocca all’impressionismo che in un solo cofanetto racchiude ben tre documentari:
Da Monet a Matisse – L’arte di dipingere il giardino moderno;
Matisse dalla Tate Modern e dal MOMA;
Renoir – Oltraggio e seduzione.

“Daltanious Il Robot Del Futuro – Vol. 1”
Disponibile in DVD dal 30 agosto.
Fortunatamente manco nel mese più caldo dell’anno mancano gli anime in collaborazione con la Yamato Video, e che grande nuovo cofanetto, per veri appassionati. Tanti amano i robottoni, e tra quelli meno noti il più bello è sicuramente Daltanious, che ha elemento troppo bello da non amare: un leone in petto che ruggisce forte!

 

SETTEMBRE:

“Shaun, Vita da pecora – Stagione 5”
Disponibile dal 14 settembre in DVD.
Con la scuola che ricomincia molti bambini saranno un po’ tristi per la fine delle vacanze, e allora perché non passare il tempo libero dopo la scuola e i compiti con un po’ di bella animazione?
Primo titolo di questo mese è la quinta stagione di “Shaun, Vita da pecora”, il simpatico personaggio nato dalle mani di Nick Park, Steve Box e Merlin Crossingham che ha visto anche un lungometraggio cinematografico.

“World of Winx – Stagione 1”
Disponibile in DVD a partire dal 14 settembre.
Per le bambine ecco la prima stagione del tanto atteso spin-off, dove le Winx tornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove cominciano a lavorare come scopritrici di talenti, in un talent show chiamato WOW, anche se in realtà il loro scopo è quello di salvare i ragazzi di tutto il mondo da un misterioso ladro di talenti.

“Dragon Ball Z – Vol. 4”
Disponibile in DVD dal 14 settembre.
Per i più grandicelli, ma anche per gli adulti che non hanno smesso di amare gli anime che vedevano da bambini, continua questa grande collezione di cofanetti di Dragon Ball Z. Con il quarto volume si riparte dall’episodio numero 181, “Gohan scende sul campo di battaglia”, quindi sempre in pieno “Cell-Game”.

“Marvel Stories”
Disponibile dal 14 settembre in versione DVD e Blu-ray.
Sempre in tempa di animazione più “adulta”, ecco un bellissimo documentario sulla storia dei supereroi rivali della DC Comics che ha come caposaldo la leggenda vivente Stan Lee. In questa uscita bene due film, “La rinascita della Marvel” e “L’Universo Marvel”.

“The Bye Bye Man”
Disponibile dal 14 settembre in DVD e Blu-Ray (con booklet da collezione) e in digital download.
Brividi anche a settembre con la Midnight Factory, e si comincia con questo nuovo lungometraggio basato sul pauroso personaggio dell’uomo nero. Regista è Stacy Title, che ha già diretto “Una cena quasi perfetta” e “Il diavolo dentro”, e con protagonisti Douglas Smith, Lucien Laviscount e Cressida Bonas. Un boogey-man che ricorda un po’ Beetlejuice, dato che appare quando viene nominato…

“Viral”
Disponibile dal 14 settembre in DVD e Blu-Ray in edizione limitata, e in digital download.
Secondo titolo di questo mede della Midnight è Viral diretto da Ariel Schulman e Henry Joost, e scritto da Christopher B. Landon e Barbara Marshall. Star di questo horror Sofia Black-D’Elia (Ben Hur 2016), Analeigh Tipton (Crazy, stupid love) e Travis Tope (Independence Day: Resurgence), che parla dei problemi derivanti da una terribile epidemia di parassiti.

“Catch Hell”
Disponibile dal 14 settembre in DVD e Blu-ray e in digital download.
È stato presente in film premiati come Crash – Contatto fisico e Flags of Our Fathers, e dopo tanti crediti da attore eccolo cimentarsi anche dietro la macchina da presa. “Catch Hell” è l’opera prima di Ryan Phillippe, un film inedito in Italia (realizzato nel 2014), un thriller che vede proprio il regista protagonista, insieme a Tig Notaro e Joyful Drake. Rapimento e tortura per un attore decaduto, un incubo da vivere dall’inizio alla fine.

“Harry Styles: Re del Pop”
Disponibile dal 14 settembre in DVD e in digital download.
Piacerà tanto alle nuovissime generazioni questo DVD che racconta la storia di uno dei pilastri degli One Direction. Un documentario in cui lo stesso Styles si narra al suo pubblico.

“Jimmy Vestvood – Benvenuti in Amerika”
Disponibile in DVD e Blu-Ray e in digital download dal 14 settembre.
Commedia vincitrice dell’Austin Film Festival, che sulla scia di successi come “Il dittatore” racconta la storia di un uomo che dal Medio Oriente arriva in America e rischia di farla saltare in aria! Protagonista il comico Maz Jobrani (Jafar in Descendants, The Interpreter).

“Istanbul e il Museo Dell’Innocenza di Pamuk – Le ferite tra morte e memoria”
Disponibile 14 settembre in DVD e Blu-ray.
Chiusura dedicata a un nuovo documentario che ci fa viaggiare nel mondo dell’arte. Stavolta andiamo a scoprire la grande Costantinopoli con un cofanetto che contiene un booklet a cura di Rossella Farinotti.

 

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply