Sette lungometraggi e tanta animazione, questi sono tutte le nuove uscite targate Koch Media in collaborazione con Midnight Factory, Rai Fiction e Yamato Video.
Non c’è campo
Comincia la release di febbraio con un film italiano, diretto da Federico Moccia e con un cast variegato che comprende nomi del calibro di Vanessa Incontrada, Corrado Fortuna e i giovanissimi Eleonora Gaggero e Mirko Trovato, “Non c’è campo è una commedia sentimentale che ha come tema principale il rapporto dei giovani, e non solo, con il mondo virtuale di oggi.
Disponibile dal 22 febbraio in formato DVD e Blu-Ray
Ares
Jean-Patrick Benes, regista francese spesso coraggioso e originale, dirige un altro film particolare come Ares, ambientato in un futuro distopico dove la Francia, dopo una catastrofica crisi economica, è divenuta un paese del Terzo Mondo e la popolazione oscilla tra rivolta e rassegnazione, trovando sfogo in battaglie televisive violente in cui i lottatori sono dopati in tutta legalità. Imperdibile per chi apprezza azione, fantascienza ed estetica cyberpunk. Protagonista nel ruolo di Ares Ola Rapace, attore che ha preso parte a “Valerian e la città dei mille pianeti” e Skyfall.
Disponibile dal 22 febbraio in DVD e Blu-Ray
The Last Scout
Sempre per gli amanti dell’azione, e della fantascienza distopica, ecco arrivare anche in Italia “The Last Scout”, diretto da Simon Phillips (Riot), che è anche attore protagonista insieme a Blaine Gray (Six Gun Savior). Ambientato nell’ipotetico 2065, con la Terra distrutta da numerose guerre. I pochi umani superstiti partiranno su enormi navicelle spaziali alla ricerca di un nuovo mondo su cui ricominciare, ma il viaggio di una di loro, la Pegasus, non sarà tranquillo.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD e Blu-Ray
The Funeral Party
Aaron Schneider al suo primo lungometraggio dirige in “The Funeral Party” (Get Low) due attori del calibro di Robert Duvall (Il padrino) e Bill Murray (Ghostbusters), in una black-comedy davvero particolare.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD e Blu-Ray
The Letter
Altro film con un cast di livello è “The Letter” con James Franco (The Interview e In dubious battle) e Winona Ryder (Beetlejuice, The Iceman e la recente serie Tv Stranger Things). Jay Anania racconta la storia di una attrice tormentata ispirandosi a maestri come David Lynch, Michael Haneke e Alfred Hitchcock.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD e Blu-Ray
Southbound – Autostrada per l’Inferno
Anche febbraio ci propone titoli Horror legati alla Midnight Factory, e con “Southbound – Autostrada per l’Inferno” torna l’horror a capitoli. 5 film diversi con in comune il genere “on the road” in un’edizione limitata da collezione con il classico booklet informativo.
Disponibile dal 22 febbraio in DVD e Blu-Ray
Vita da vampiro – What We Do In The Shadows
Horror più stravagante e particolare, del resto ha come regista Taika Waititi (Thor Ragnarok) e Jemaine Clement, noto attore comico Neozelandese alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa. Come spesso succede negli ultimi tempi i registi sono anche gli attori protagonisti di questa commedia dell’orrore che ha già avuto diversi apprezzamenti internazionali.
Disponibile dal 22 febbraio in DVD e Blu-Ray
World of Winx
Comincia la rassegna mensile dedicata all’animazione con un doppio disco dedicato alla seconda stagione di World of Winx, prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction e Netflix.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD
Kate e Mim-Mim – Super Kate
Nuove divertenti, affettuose e colorate avventure nel mondo di Mimiloo per Kate e il suo peluche Mim-Mim.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD
Peanuts Deluxe Collection
Cofanetto da 4 DVD imperdibile per chi ama i fumetti nati dalla matita di Charles M. Schulz. La passione per i Peanuts unisce grandi e piccini, un prodotto ideale per tutta la famiglia.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD
Yo-Kai Watch – Stagione 1
Per la rubrica Anime che chiude la release stavolta tocca a un prodotto decisamente non vintage, ma molto attuale come Yo-Kai Watch, dato che la prima trasmissione in Giappone risale solo al 2014. Nato da un videogioco, il protagonista è Nathan, un ragazzino che grazie ad un orologio speciale è in grado di vedere le creature mitologiche giapponesi Yo-Kai, ed interagire con loro. Tutta la prima stagione distribuita in 6 DVD.
Disponibile dall’8 febbraio in DVD
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login