Le avventure di Olaf: un nuovo cortometraggio su Frozen

Dopo Frozen Fever ecco “Le avventure di Olaf”, un cortometraggio che sarà distribuito insieme al nuovo film Pixar Coco il 28 dicembre 2017.

Dopo aver visto Elsa alle prese con il suo magico raffreddore in Frozen Fever nel marzo del 2015, a Natale insieme al nuovo film della Disney Pixar Coco che, dal trailer esteso, odora già di capolavoro e rimandi a “The nightmare before Christmas”, ci sarà anche “Frozen: Le avventure di Olaf”, presentato in anteprima alla dodicesima Festa del Cinema di Roma con un bellissimo red carpet pieno di palloncini e neve di carta.

Il primo classico Disney ad essere premiato agli Oscar come Miglior film d’animazione (categoria nata nel 2002) ha fatto innamorare miliardi di bambini, ma non ha convinto tutti i “bambini cresciuti” amanti dei vecchi classici di Walt Disney e non solo. Ma in attesa di assistere al sequel nel 2019, possiamo dire che per quanto riguarda i cortometraggi le cose sono andate decisamente meglio.

Piccole storie sfruttate al massimo e ricche di allegria, e “Olaf’s Frozen Adventure” riprede quanto di buono ottenuto con “Frozen Fever” quasi triplicando la durata, non più otto ma ben 21 minuti.

Il palazzo reale di Arrendelle è pronto a festeggiare con il suo popolo il primo Natale dopo i tanti anni di isolamento dovuti agli ormai superati timori magici di Elsa, e stavolta il personaggio con più entusiasmo non è Anna, ma il simpatico pupazzo di neve parlante Olaf. Ma per festeggiare degnamente ci vogliono delle tradizioni, ogni famiglia ne ha una, ma quale è quella di Elsa e Anna? Ci penserà il buon cuore di Olaf a trovarla.

Oltre alla già citata allegria, “Le avventure di Olaf” oltre alle canzoni cantate dai bravi doppiatori-talent Enrico Brignano, Serena Rossi e Serena Autieri (i primi due presenti all’Auditorium Parco della Musica per presentare alla stampa e al pubblico il cortometraggio) ci regala anche piccoli momenti di commozione e tanto vero spirito Natalizio. Una visione consigliata a tutti, grandi e piccini.

Frozen – Le avventure di Olaf sarà presente nei migliori cinema Italiani abbinato al film “Coco” dal 28 dicembre 2017.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply