Le verità: il nuovo trailer del thriller psicologico italiano

Prevedere il futuro: il 27 Aprile arriva al cinema l’opera prima di Giuseppe Alessio Nuzzo.

A soli 26 anni Giuseppe Alessio Nuzzo dirige la sua prima pellicola, affiancato da una squadra di giovanissimi under 35. Le verità è un thriller psicologico, genere di non facile resa in Italia, dalla trama intrigante, ben costruita e ricca di colpi di scena. Il giovane imprenditore Gabriele Manetti, tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, sente che la sua vita sta per cambiare rotta. Il suo mondo, i suoi rapporti affettivi, le certezze dovute alla sua condizione sociale non lo soddisfano più. A un certo punto si rende conto casualmente di aver portato con sé dal viaggio una capacità particolare: può “vedere” oltre le apparenze, prevedere il futuro…quali cambiamenti porterà questo dono? Gabriele ha una seconda possibilità: potrà modificare ciò che nella sua vita che non lo appaga e mettere in discussione tutte le scelte fatte.

Acclamato dal pubblico durante la proiezione in anteprima in occasione della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, il cast vede tra gli interpreti grandi nomi: Francesco Montanari, il “Libanese” nella serie tv targata Sky “Romanzo Criminale”, nel ruolo del protagonista, Nicoletta Romanoff, la sua fidanzata, Fabrizio Nevola, il miglior amico di Gabriele, Anna Safroncik, la misteriosa ragazza musa ispiratrice che Gabriele incontra spesso in un susseguirsi di strane coincidenze, Luigi Diberti, l’autoritario padre di Gabriele, e ancora Massimo Poggio, Yuri Napoli, Sergio Solli, Renato Scarpa, Nello Mascia, Maria Grazia Cucinotta.

Soggetto e sceneggiatura sono curati da Toni Trupia, Daniele Pace e Giuseppe Alessio Nuzzo.

Interamente ambientato in Campana, tra Napoli, Vico Equense e la Penisola Sorrentina, Le verità ha ottenuto il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, all’interno del progetto Film4Young.

Il film arriverà nelle sale il 27 aprile distribuito da Paradise Pictures in associazione con Stemo Production. Di seguito il nuovo trailer del film.

Nicoletta Chiorri

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply