Presentato in Concorso alle Giornate degli Autori della 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nelle sale cinematografiche italiane “Il Contagio”. Il film è l’opera seconda di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.
Dopo Et in Terra Pax la coppia artistica Botrugno-Coluccini torna portando al cinema i fatti di Mafia Capitale raccontati nell’omonimo romanzo di Walter Siti. Prodotto da Kimerafilm, Rai Cinema, Notorious Pictures in collaborazione con Gekon Productions, il film vede nel cast Vinicio Marchionni, Anna Foglietta, Maurizio Tesei, Giulia Bevilacqua, oltre alla partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme.
SINOSSI: In una palazzina di borgata si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine.
In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese, il quale ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta.
Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta.
I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia.
Criminali, affaristi, palazzinari: un lucido affresco della Roma contemporanea.
Il Contagio sarà visibile al cinema dal 28 settembre 2017.
You must be logged in to post a comment Login