Tra le varie sezioni della distribuzione Home Video promossa dalla Koch Media, la Midnight Factory è quella che ti fa spesso e volentieri salire tanti brividi lungo la schiena. Molti horror, ma anche tanti thriller, come quelli che andremo a presentare tra poco.
Con due DVD, entrambi in cofanetti da collezione, con la classica confezione cartacea con tutti i dettagli, e quella plastificata con stavolta locandina double-face per evidenziare i due titoli differenti per ciascuna scatola, una bella serata all’insegna della tensione e della paura è senza dubbio assicurata.
ZOMBIE MASSACRE SAGA
Questo doppio film realizzato nel 2013 ha molto di italiano. Infatti i registi sono Marco Ristori e Luca Boni. Ora che sono entrambi disponibili per l’Home Video tutti potranno conoscere questa saga che ha tanto di nuovo quanto di vecchio.
Il nuovo sta nel fatto che gli zombie anche se hanno molti elementi in comune con i loro “precedenti attori”, sono anche rappresentati in maniera un po’ nuova, a partire dal colore della pelle.
La trama del primo film è tra le più classiche che ci si possa aspettare: gli Stati Uniti, spesso visti anche al cinema come la causa di tutti i mali del mondo, diffondono un’arma biologica che colpisce l’est europeo (luoghi che hanno fatto parte della guerra fredda, anche questo un caso?). Cominceranno a spuntare zombie come funghi, e partirà l’ancor più classica lotta per la sopravvivenza.
Il secondo capitolo è già molto più originale, anche se non su tutti i punti. Spesso si parla di chissà quali armi avevano progettato i Nazisti per vincere la guerra, e di come sono stati bravi gli Americani nel fermarli in tempo. Stavolta non si tratta di una bomba atomica portatile, di missili ultra-precisi, o di cannoni a lunga gittata, ma di… nazisti zombie! Un ulteriore motivo per far loro la guerra, e probabilmente Hitler sarebbe stato compiaciuto di tale arma a sua disposizione. Come li fermeranno?
Entrambi i titoli sono disponibili con audio Italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, sottotitoli in Italiano, nessuno dei due raggiunge i 90’, e sono entrambi vietati ai minori di 14 anni.
Bruno Forzani e Helene Cattet presentano: due thiller francesi
Come da titolo, questi due registi transalpini hanno diretto i film, datati 2009 e 2013, Amer e “Lacrime di sangue”, che dunque dopo diverso tempo sono ora disponibili per il mercato Home Video.
Vediamoli nel dettaglio.
LACRIME DI SANGUE
Una donna sparisce improvvisamente, e suo marito non si dà pace, per questo si mette alla sua ricerca, indagando come meglio può. Questa donna non vuole semplicemente più vederlo, o c’è qualcos’altro? Forse qualcosa di losco e tremendo? Una ricerca che va avanti, sempre più avanti, e l’orrore che ne esce fuori lo lascerà distrutto.
Audio italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Francese 5.1 Dolby Digital.
Durata 97’. Sottotitoli in Italiano. Extra: trailer e “La fine de notre amour”.
Attenzione: vietato ai minori di 14 anni
AMER
Per raccontare questa storia lunga appena 87’ il film viene comunque diviso in tre parti che sono decisamente separate tra loro, perché raccontano le fasi della vita della protagonista, Ana, che viene narrata anche nei contenuti speciali del DVD. Infanzia, adolescenza e per finire l’età adulta, per scoprire tutti i lati oscuri che aleggiano intorno a questa persona.
Audio italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Francese 5.1 Dolby Digital.
Durata 87’. Sottotitoli in Italiano. Extra: Trailer e “Ana”
Attenzione: vietato ai minori di 14 anni.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login