Miglior colonna sonora per Giampà a Sochi

Il compositore italiano vince alla ventisettesima edizione del Kinotavr Open Russians Film Festival per le musiche di Wake me up.

Giorgio_GiampaIl compositore italiano Giorgio Giampà ha vinto il Premio per la Miglior Colonna Sonora, al 27° Kinotavr Open Russians Film Festival di Sochi, festival di cinema russo più importante dell’ex URSS (6 al 13 giugno) per il film Wake me up. Il film è l’opera prima del regista Guillaume Protsenko, un thriller psicologico che vede nel cast Konstantin Lavronenko, già Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2007 per il film Izgnanie del regista di Leviathan e de Il Ritorno Andrey Zvyagintsev.

Giampà ha composto le musiche per Fräulein, film commedia di Caterina Carone, con Christian De Dica, uscito recentemente nelle sale italiane. Inoltre, tra i film per i quali ha lavorato come compositore ricordiamo il film documentario Smokings, Champ Des Possibles e Il sud è niente, film opera prima del regista Fabio Mollo, per il quale Giampà era stato nominato ai Globi d’Oro 2014 (lo intervistammo nel gennaio 2014… l’intervista). Inoltre, lavora spesso con l’estero, firmando film come Granny’s dancing on the table, film svedese presentato alla presente edizione del Biografilm Festival.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply