Nasce il Milano Design Film Festival

Nata da un’idea di Antonella Dedini, fondatrice di MiCue Milano Design, con il supporto della fondazione americana no-profit Design Onscreen, parte il 3 ottobre la prima edizione del Milano Design Film Festival, rassegna cinematografica internazionale di film documentari dedicati all’architettura e al design.
Il festival, patrocinato dal Comune di Milano, presenterà una selezione di oltre venti film documentari, che racconteranno le storie di città ed edifici, di architetti e di disegnatori e porteranno sullo schermo progetti di riqualificazione urbana e non solo.
Alcuni esempi sono Philip Johnson che racconta come e perché ha progettato la sua Glass House, e la designer olandese Hella Jongerius che spiega la sua visione sul design in relazione all’Art&Craft contemporaneo e alla tecnologia.
Durante il festival, che terminerà il 6 ottobre, ci saranno momenti d’incontro tra designer, architetti, registi, critici, docenti e studenti di provenienza internazionale.
Il Milano Design Film Festival si svolgerà presso l’Apollo Spazio Cinema che si trova a Milano nella Galleria de Cristoforis.
Un’ottima occasione per partecipare ad un nuovo evento e prendere qualche spunto per le prossime ristrutturazioni.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply