Nine Lives: le nove vite di Kevin Spacey

Kevin Spacey diventa un gatto nella nuova commedia di Barry Sonnenfeld

Con alle spalle una carriera costellata di successi, in arrivo un nuovo stravagante ruolo per il premio Oscar Kevin Spacey, che vestirà i panni di un gatto nella commedia Nine Lives, diretta da Barry Sonnenfeld, produttore, direttore della fotografia e regista, tra gli altri, de La Famiglia Addams e del campione d’incassi Men in Black. Il film vede tra gli interpreti, oltre al già citato Kevin Spacey, Jennifer Garner, divenuta celebre a livello internazionale per la sua partecipazione alla serie televisiva Alias, Malina Weissman, Cheryl Hines, uno straordinario Christopher Walken e Robbie Amell.

Spacey è Tom Brand, un ricco e potente uomo d’affari di Manhattan, proprietario di un’azienda chiamata Firebrand, che si trova ad affrontare la sua sfida più grande: costruire il grattacielo più alto dell’emisfero settentrionale. La sua ossessione per il lavoro e il suo stile di vita pieno di impegni lo tengono lontano dalla famiglia, composta dalla bellissima moglie Lara (Jennifer Garner) e dalla loro figlia Rebecca (Malina Weissman). Rebecca vorrebbe un gatto, animale che il padre ha sempre detestato. Arriva il giorno dell’undicesimo compleanno della figlia e non avendo idee per il regalo, Tom si reca, con l’aiuto del GPS, in un particolare negozio di animali dall’atmosfera mistica, pieno di felini strani ed esotici. Il bizzarro proprietario, Felix Perkins (Christopher Walken), gli mostra uno splendido gatto di nome Mr. Fuzzypants, che Tom decide di portare a casa. Nella frenetica corsa per arrivare alla festa, Tom rimane coinvolto in un terribile incidente, e quando riprende conoscenza si accorge di essere rimasto intrappolato proprio nel corpo del gatto. Viene così adottato dalla sua stessa famiglia, con una serie di situazioni divertenti e paradossali, che porteranno Tom a cambiare prospettiva, tentando di trovare un modo per riappropriarsi delle sue sembianze umane.

Scritto da Dan Antoniazzi e Ben Shiffrin, il film è stato sviluppato dalla compagnia di produzione Fundamental Films e verrà distribuito dalla EuropaCorp. Uscirà nelle sale statunitensi venerdì 5 agosto 2016.

Nicoletta Chiorri

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply