Occhi di gatto: la prima stagione in Blu-Ray

Recensione del cofanetto della prima stagione dell’Anime nato dal manga shōnen di Tsukasa Hōjō che grazie alla Koch Media viene distribuita per la prima volta in formato Blu-ray.

Ancora oggi la sua sigla viene considerata come la migliore in assoluto di Cristina D’Avena (infatti i vinili originali di essa sono i più rari in assoluto della sua collezione). Le sue tre protagoniste sono ricordate caldamente dai giovanissimi maschietti di una volta, al pari di Lamù e Sailor Moon. Ma di chi stiamo parlando? Dell’anime Occhi di Gatto, naturalmente, che grazie alla Koch Media viene rieditato in DVD e distribuito per la prima volta in assoluto in Italia nel formato Blu-ray disc.

A Tokio tre sorelle, Sheila, Kelly e Tati Tashikel (Hitomi, Rui e Ai Kisugi in originale) dirigono un caffè chiamato “Occhi di Gatto”, che è in realtà di copertura per la loro banda criminosa. Ladre si, ma non per scopo di lucro. Rubano solo le opere di Michael Heinz, un’artista degli anni ’40 che è anche il loro padre. Questi oggetti di valore gli erano stati sottratti dai Nazisti, e se li raccoglieranno tutti forse ritroveranno anche lui. A cercare di fermarle c’è il “detective Zenigata” della situazione, Matthew Hisman (Toshio Utsumi in originale), che è anche il fidanzato di Sheila, naturalmente all’oscuro della sua seconda vita. Tante notti adrenaliniche aspettano a tutti in questa grandissima opera manga/anime.

Una serie molto ben realizzata, che non ricorda solamente un’altra decisamente “crime” come Lupin, ma soprattutto un ladro gentiluomo italiano come Diabolik, anche per via delle tute aderenti indossate delle protagoniste. La prima stagione è composta da 36 episodi, e questi sono i contenuti e i dettagli tecnici dell’edizione Blu-Ray:

Dati tecnici:

  • Formato: 4:3
  • Audio: ITALIANO 1.0 / GIAPPONESE 1.0
  • Sottotitoli: Italiano
  • Durata: 900 minuti circa

Extra:

  • booklet a colori esclusivo di 36 pagg. con sinossi, settei e gallery di illustrazioni.
  • Sigle textless, originali e versione tv italiana vintage
  • Edizione integrale – Telecinema dalle pellicole 16mm originali

 

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply