Occhi di gatto: la seconda stagione in Blu-Ray

Recensione del secondo cofanetto Home Video della fortunata serie Anime che in Italia è molto conosciuta grazie anche alla bellissima sigla di Cristina D’Avena.

Dopo aver presentato la prima stagione di “Occhi di gatto”, l’anime diretto da Yoshio Takeuchi e Kenji Kodama nato dal manga ideato da Tsukasa Hōjō, ecco arrivare la seconda, disponibile anche stavolta in DVD e soprattutto, è bene ricordarlo, per la prima volta in Blu-Ray, grazie alla distribuzione Italiana della Koch Media in collaborazione con Yamato Video.

Seconda stagione che presenta un dettaglio da segnalare subito per non far cadere in inutili allarmismi tutti i possibili appassionati di Home Video.
Purtroppo per un errore tecnico in tutte le edizioni Home Video appare la scritta “Stagione 1” non soltanto nel retro del cofanetto in basso a destra, ma anche su ciascuno dei cinque dischi. Trattandosi di un errore globale non è prevista nessuna sostituzione da parte della Koch Media che si scusa per l’accaduto.
Errore a nostro parere del tutto ininfluente: gli episodi che troviamo in questo cofanetto sono assolutamente quelli della seconda stagione, 37 per la precisione, da “Una gatta rivale” a “Finzione o realtà?”, e se la storia del collezionismo ci ha insegnato qualcosa, le edizioni con numerazioni/nominazioni errate spesso e volentieri hanno acquisito più valore di quelle precise.

Come indicato dalle due foto indicative all’interno dell’articolo, l’edizione Home Video del Blu-Ray della seconda stagione di “Occhi di gatto” presenta interessanti extra, e un booklet di 44 pagine con le sinossi degli episodi, settei e una gallery di illustrazioni.

Dati tecnici formato Blu-Ray Disc (edizione integrale in alta definizione):

Schermo:
1.33:1
4:3 original aspect ratio
1080p – 23,976tps

Lingue:
Italiano 1.0 PCM
Giapponese 1.0 PCM

Sottotitoli:
Italiano

Durata:
925 minuti

Protezioni:
AACS
5x BD 50
dual layer

 

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply