ONDE: La nuova piattaforma di streaming on demand

recensione cinefarm 6 aprile anica

Nasce ANICAONDEMAND, la nuova piattaforma che unisce ANICA, CAN e MYmovies.it

Presentata il 31 marzo, è on line la nuova piattaforma streaming ANICAONDEMAND (in breve ONDE), nata dalla sinergia tra ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e CAN (Cross Advertainment Network), in partnership con MYmovies.it

Una proposta di cinema indipendente in digitale creata dalla rete dei produttori e dei distributori italiani, nata per esplorare nuove possibilità di sfruttamento dei diritti dei film, per offrire una possibilità maggiore di contrastare la fruizione illegale di contenuti audiovisivi, con un’offerta “on demand” ricca di film.
Una risposta concreta all’invito dei Presidenti di AGCOM di accrescere l’offerta legale di contenuti web, in concomitanza con l’entrata in vigore del regolamento per la tutela del Diritto d’Autore e delle opere digitali redatto dall’Autorità.

ONDE propone una programmazione “on demand” ricca di film, serie, programmi televisivi, nonché documentari e altri prodotti audiovisivi.
Oltre all’offerta B2C, ovvero all’utente finale, propone anche servizi B2B, che possano supportare altre piattaforme presenti sul mercato.

La piattaforma ONDE vuole promuovere la digitalizzazione delle opere cinematografiche nazionali, accrescendo la consapevolezza degli aventi diritti delle nuove potenzialità distributive derivanti dal web.

Insomma, per gli utenti una nuova piattaforma con un’offerta ricca, grazie anche all’integrazione della library con il database MYmovies.it. Per produttori e distributori un nuovo strumento di sfruttamento dei diritti.
Diverse le possibilità di ricerca del film da scegliere, grazie ai diversi percorsi offerti: ONDESurf, ONDEMain, ONDEScreen, ONDERoad e ONDEQuest.

Per collegarsi con la nuova piattaforma, si può accedere dal sito MYmovies.it o dal link www.anicaondemand.it
Buona visione!

 

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply