Procult lancia una call per giovani talenti

In occasione della finale nazionale del MArteLive 2017, un’occasione per giovani artisti in Cinema, Videoclip e Video-arte.

In occasione della finale nazionale del contest MArteLive 2017 che si svolgerà a Roma dal 5 al 7 dicembre, Procult lancia la Call For Artist per la selezione di giovani talenti in Cinema, Videoclip e Video-arte, domiciliati su tutto il territorio italiano e con età compresa tra i 18 e i 39 anni. Deadline 30 settembre 2017. L’occosione sarà quella di vedere proiettate proiettare le proprie opere durante la Biennale MArteLive 2017. Per maggiori informazioni sulla call si rimanda al regolamento.

La Biennale MArteLive 2017 è la biennale delle arti e dei giovani artisti: 6 giorni di arte e spettacoli dal vivo, mostre e installazioni, dibattiti e meeting. Uno dei più attesi raduni artistici italiani del 2017.
900 artisti, 300 spettacoli, 500 opere esposte, 16 discipline artistiche che animeranno un’intera settimana all’insegna dell’arte e della cultura. Per l’occasione saranno ber 40 le esclusive location coinvolte in ben 10 comuni del Lazio, che, oltre a dar voce ai migliori artisti emergenti del territorio nazionale, ospiteranno guest star di fama nazionale e internazionale.

MArteLive è il primo festival multidisciplinare italiano. Nato nel 2001, seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.
Tra i maggiori premi in palio per questa edizione, in particolare ricordiamo il contratto dal valore di 600 euro offerto da MArteLabel, per la realizzazione di un videoclip per uno degli artisti del proprio roster (www.martelabel.com/artisti), recensioni e interviste su riviste di settore specializzate, nonché la grande possibilità di partecipare ai più importanti festival promossi da Scuderie MArteLive (99Arts, CortoLive ecc ecc.).

La call è aperta a tutti gli artisti emergenti under 39 (tra i 18 e i 39 anni) di Cinema e Audiovisivi (Cinema, Videoclip, Videoarte). Ciascun candidato o gruppo può partecipare presentando il proprio progetto da consegnare entro e non oltre il 30 settembre 2017. I cortometraggi e i video possono essere realizzati a tema libero e per mezzo di qualsiasi tecnica.
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.marteawards.it e compilare il form d’iscrizione corrispondente alla sezione artistica desiderata. Sul sito si potranno anche trovare tutte le ulteriori informazioni relative all’iniziativa.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply