Prorogata la scadenza per Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

Prorogati al 16 luglio 2017 i termini di scadenza ai bandi di concorso del 3° Festival Internazionale del Documentario.

Prorogati al 16 luglio 2017 i termini di scadenza dei bandi di concorso della terza edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, in programma a Milano dal 5 all’8 ottobre 2017 all’UniCredit Pavilion.
I concorsi “Storie dal mondo contemporaneo”, dedicato ai giovani cineasti italiani, e “Visioni Incontra, dedicato ai progetti italiani work in progress, entrambi con bando dedicato consultabile sul sito del Festival www.visionidalmondo.it, avranno il termine di scadenza prorogato al prossimo 16 luglio 2017. Questo al fine di offrire un’ulteriore opportunità per la presentazione dei documentari inediti – lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – ultimati dopo il 1 gennaio 2016 – e dei progetti italiani work in progress per la sezione industry Visioni Incontra.

La sezione Visioni Incontra, coordinata da Cinzia Masotina, story editor, ha l’obiettivo di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione, work in progress, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti del settore – composto da commissioning editor televisivi, distributori, produttori indipendenti, sales agents, direttori e responsabili di festival italiani e internazionali

Storie dal mondo contemporaneo è il concorso dedicato ai giovani cineasti italiani che potranno proporre documentari inediti – lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – ultimati dopo il 1 gennaio 2016. Per le opere che

L’iscrizione al concorso è gratuita. Le opere selezionate saranno proiettate in anteprima nel corso della terza edizione del Festival, in programma dal 5 all’8 ottobre 2017 all’UniCredit Pavilion a Milano.
La selezione dei progetti, curata da un comitato di esperti nominato dal Festival, sarà annunciata in occasione della conferenza stampa di presentazione del 3° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, che si terrà nel mese di settembre a Milano.

In palio per le opere vincitrici il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro – che verrà assegnato da autorevoli giurati, provenienti dal mondo del cinema, della cultura e della televisione – e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro, attribuito da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply