Regali da uno sconosciuto – The Gift: disponibile il dvd

Arriva in Home Video il thriller definito da Stephen King “un gioiello di suspense”.

Per chi si fosse perso al cinema questo thriller definito da un esperto come Stephen Kingun gioiello di suspense”, ora può, grazie alla Koch Media, recuperarlo in Home Video.
Regali da uno sconosciuto – The Gift” deve tutto a Joel Edgerton, che è regista, sceneggiatore, produttore ed anche interprete di esso.
L’attore che ha interpretato Galvano in King Arthur riesce a tenere col fiato sospeso lo spettatore con una storia del tutto originale, e che ha al suo interno riferimenti, oltre all’immancabile Shining, anche ad “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola e “Rosemary’s Baby”.

Simon Callum (Jason Bateman) è un uomo di successo. Ha un ottimo lavoro, una bella moglie, Robyn (Rebecca Hall), e ha comprato una lussuosa casa nei sobborghi di Los Angeles.
Vita del tutto nuova, almeno così pensavano entrambi, visto che non fanno in tempo ad arrivare che un uomo si presenta a Simon. Trattasi di Gordon Mosley (Joel Edgerton), un ex compagno di liceo di Simon.
Niente di strano, se non che pochi giorni dopo cominciano ad arrivare dei regali da parte sua.
Robyn vede in questo solo cortesia e comincia a vedere simpatia in Gordon, mentre Simon sembra infastidito. Non passa molto tempo che anche la donna comincia a preoccuparsi degli strani comportamenti, a volte troppo appiccicosi, di Gordon, mentre Simon sembra davvero sempre più nervoso, soprattutto quando Gordon gli rinfaccia un misterioso passato.
Cosa voleva dire? Chi è il vero cattivo tra i due? O lo sono entrambi?

Una trama piena di punti di domanda come dovrebbe essere un buon thriller, così come è decisamente aperto il finale.
Per essere in tutto e per tutto un perfezionista, Joel Edgerton ha girato un finale alternativo, scene che potrebbero essere viste come aggiuntive, che danno più risposte allo spettatore, che però possono anche essere ignorate. Meglio restare col punto di domanda, il film era già perfetto senza di loro.

Finale alternativo che potrete trovare tra gli extra del film nella versione DVD, insieme ad altre scene tagliate, e agli speciali “Dark Side” e “Karma for bullies”, e al trailer italiano.
Audio Italiano 5.1 Dolby Digital, 5.1 DTS ed ERAROUND, Inglese 5.1 Dolby Digital e sottotitoli in Italiano.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply